15^ NEAPOLIS HALF MARATHON: Appuntamento per Domenica 22 Aprile!

  • Campania
  • Napoli

Si è tenuta ieri, Mercoledì 18 Aprile 2012, la Conferenza Stampa Ufficiale di presentazione della 15^ NEAPOLIS HALF MARATHON-Trofeo Banco di Napoli, presso la Sala Giunta del Comune di Napoli - Palazzo San Giacomo.

Oltre agli aspetti legati alla gara, gli intervenuti hanno sottolineato anche l’importanza della presenza lungo il percorso di dieci defibrillatori: “La nostra – ha detto il presidente della Napoli marathon, Alfredo Pagano – è la prima maratona al mondo che tiene conto di un aspetto importante, legato alla salute dei partecipanti. Sappiamo che, in caso di problemi cardiaci, intervenire entro quattro minuti è importantissimo e spesso può salvare vite umane. Ringrazio l’equipe medica coordinata da Maurizio Santomauro. Solo per fare un esempio, adesso per portare i defibrillatori lungo il percorso si stanno attrezzando anche gli organizzatori della maratona di New York”.

La manifestazione, organizzata dall'A.P.D. Napoli City Marathon, si svolgerà Domenica 22 Aprile. Anche quest'anno gli Organizzatori hanno ben pensato di scindere la prova con la maratona internazionale, già disputatasi a fine Gennaio, esattamente Domenica 29 Gennaio.

Per la maggior parte il percorso ricalca quello della 'gara madre', con la prima parte sviluppata verso Fuorigrotta e con il passaggio all'interno della Mostra d'Oltremare e la seconda parte che invece arriverà verso Piazza Garibaldi.

Partenza (fissata alle ore 09.00) ed arrivo (il tempo massimo per la mezza maratona è di 3 ore)sono previsti in Piazza del Plebiscito, in cui da Venerdì 20 Aprile sarà attivo il Villaggio, con Stand e Servizio informazione per gli atleti e per chi volesse  in questa splendida scenografia di Piazza del Plebiscito si terrà anche la Settimana della Prevenzione, in collaborazione con la Ep Congressi, e iniziative sul mondo della cinofilia promosse con la collaborazione del Csv Napoli.

Alla mezza maratona che si sviluppa sulla classica distanza di 21,097 chilometri, è abbinata anche la stracittadina "Corrinapoli", gara non competitiva di circa 3 km, con partenza alle ore 09.15 da Piazza del Plebiscito (parte del ricavato delle iscrizioni sarà devoluto alla Fondazione Cannavaro-Ferrara).

Tante le iniziative: il programma della Neapolis Half Marathon è particolarmente ricco e variegato. Occasioni per grandi e piccini, per atleti e per amatori.

Non a caso, Sabato 21 Aprile alle ore 10.00 è prevista la Kids Run, una minigara riservata esclusivamente ai bambini della Scuola Primaria, con in palio premi offerti dai principali Sponsor.

Sino ad ora sono oltre 1.800 gli iscritti, per un totale di ben 43 nazioni rappresentate. Podisti provenienti da ogni parte del mondo per vivere l'affascinante percorso disegnato dagli Organizzatori; un iter che consente di toccare i punti più turistici della città e non solo...

Una prima parte sul lungomare verso Fuorigrotta, con passaggio nei viali e accanto alle incantevoli fontane della Mostra d'Oltremare, con passaggio intermedio, attorno il 15esimo km per Piazza del Plebiscito; a seguire una seconda parte che si snoda nel centro della città verso Piazza Garibaldi, con successivo passaggio in vista del Maschio Angioino, del Teatro San Carlo e della Galleria Umberto I ed arrivo all'altezza dell'ingresso centrale di Palazzo Reale.

 

Questo e molto altro alla Neapolis Half Marathon e ... speriamo che il tempo sia clemente!

 

Per informazioni e iscrizioni: A.P.D. Napoli City Marathon Org

                                          Tel. e Fax + 39.081.6174151

                                          e-mail: segreteria.napolimarathon@gmail.com

                                                     www.napolimarathon.it

 
comments powered by Disqus
Pubblica con noi

Calendario e classifiche

GIUGNO
LunMarMerGioVenSabDom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Pista Strada Montagna Lanci Marcia Campestre Trail
Inserisci il tuo evento

Evento collegato

Neapolis Half Marathon 2012