4.000 Scalini - Corri Forte

1 Luglio 2012, Ore 10:00

Località

Piemonte

Organizzatore

Applerun Team-Cavour

Email

martina.mercol@applerun.it

Sito web

http://www.applerun.it

4000 SCALINI - CORRI FORTE VI ASPETTA IL 1 LUGLIO 2012

 

"Uno dei più straordinari edifizi che possa aver mai immaginato un pittore di paesaggi fantastici: una sorta di gradinata titanica, come una cascata enorme di muraglie a scaglioni" scriveva Edmondo De Amicis. Questo lo scenario della suggestiva arrampicata "4.000 Scalini - Corri Forte" sulla muraglia del Forte di Finestrelle, che il 1 luglio darà il via alla seconda edizione, dopo aver riscontrato un grande successo nel 2011 al suo esordio. A rendere particolarmente suggestiva la manifestazione è il percorso: un'infinita scalinata che si snoda su 2.800 metri con un dislivello di 650 metri, con un buon tratto di gara completamente al chiuso, lungo le gallerie che salgono in cima al forte (ragione per la quale gli atleti saranno muniti di torcia frontale per illuminare al meglio il terreno). Una prova dunque che unisce la fatica della corsa in salita al fascino del luogo
storico, la bellezza del paesaggio allo spirito un po' avventuriero, sottolineato dal fatto che la gara prenderà il via con qualsiasi condizione atmosferica.

Organizzato da Applerun Team-Cavour, con la collaborazione dell'Atl. Val Pellice, Provincia di Torino, Ass. Progetto San Carlo-Forte di Finestrelle e dell'Eco del Chisone, l'evento quest'anno sarà aperto anche al Nordic Walking, Fitwalking e Fitwalking cross. Per la gara competitiva la partecipazione è riservata agli atleti FIDAL delle categorie assoluti e master; per motivi di sicurezza si considerano chiuse le iscrizioni al raggiungimento del 300mo iscritto. Numerose le iscrizioni che già stanno arrivando da tutta Italia, grazie all'unicità che nel panorama nazionale può fornire un percorso di questo genere quindi...affrettatevi ad iscrivervi!!!!

L'edizione 2011 ha visto la vittoria di Romina Cavallera (24:08) e di Massimiliano di Gioia (20:08): l'obiettivo sportivo del 2012 è quello di migliorare il loro tempo per stabilire il nuovo primato della manifestazione.

Programma gare: prima partenza alle ore 10.00 con la categoria femminile; seguirà alle 10.30 la partenza della gara maschile. A seguire la partenza del Nordic Walking. Fitwalking e Fitwalking cross.

ISCRIZIONI: si può inviare mail all'indirizzomartina.mercol@applerun.it oppure si possono effettuare direttamente dalla sezione dedicata on line della propria società e in via eccezionale a sigma@fidalpiemonte.it. E' inoltre possibile compilare il modulo di iscrizione nei punti vendita Il Podio di Pinerolo, Saluzzo e Cuneo o ancora negli stand della "4000 scalini Corri-Forte" presenti in alcune manifestazioni podistiche.
Tutte le informazioni sui costi di iscrizione e sui pacchi gara sono disponibili sul sitowww.applerun.it da cui è possibile anche scaricare la locandina della manifestazione.
Da segnalare che la quota di iscrizione comprende: pettorale, noleggio del chip di cronometraggio, t-shirt tecnica ufficiale Diadora, berretto con Led, prodotti alimentari trasporto borse all'arrivo, servizio navetta per rientro alla zona di partenza e foto ricordo per tutti i partecipanti.

La 4000 Scalini Corri-Forte vi aspetta il 1 luglio 2012 a Fenestrelle e su www.applerun.it !! Entra anche tu nella storia

comments powered by Disqus
Pubblica con noi

Calendario e classifiche

GIUGNO
LunMarMerGioVenSabDom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Pista Strada Montagna Lanci Marcia Campestre Trail
Inserisci il tuo evento