A Capua le emozioni del 4^ Memorial Manna

  • Campania
  • Capua (CE)

Capua, 27 novembre 2016 – Ci ha provato il primo vero giorno di freddo di questo autunno ad intaccare l'appuntamento di Capua, un tentativo fallito grazie ad un lavoro ed un attenzione minuziosa messa in campo dagli organizzatori del Memorial Vincenzo Manna.

Con ben 1150 iscritti la partenza della gara ha immediatamente dato il senso e la dimensione del successo di un'appuntamento già diventato irrinunciabile nel calendario campano, visto che in tantissimi, sia per la solidità dimostrata nei tre anni precedenti che per l'affetto e l'amicizia nei confronti di Angelo Manna e del fratello Vincenzo, nonché dell'immancabile Nicola Paolillo, hanno fatto a gara pur di essere sotto l'arco di partenza, costringendo l'ampliamento del numero massimo di iscritti.

Un minuto di silenzio prima dell'avvio di gara, per ricordare proprio Vincenzo, ma affiancando il pensiero anche ad altre quattro persone care alla cittadina ed al mondo dei runners campani, ovvero Gaetano Manna, Gianfranco Madonna, Maria Rosaria Stella e Federica Cantiello, per la quale un folto numero di amici ha deciso di correre con una speciale maglia arancione e partecipare compatti in coda alla gara.

Due i giri previsti, il primo da 2,8km ed il secondo da 7,2km che hanno visto al primo transito Antonello Sateriale, Marco Piccolo e Antonio Farina al comando, seguiti a breve distanza da un secondo gruppetto composto da Vincenzo Migliaccio, Andrea Di Nuzzo, Marek Adam, Gennaro Ciambriello ed Enrico Signorelli, mentre al femminile si presentavano a pochi metri di distanza Loredana Brusciano e Rosaria Marangio.

Arrivava però la sorpresa al secondo passaggio, quello conclusivo, con una maglia in solitaria a portarsi verso l'arrivo, quella di Marek Adam (Pod. Il Laghetto) che fermava il cronometro in 33'20”, seguito da Antonello Sateriale (Amat. Pod. Benevento) in 33'40” e da Antonio Farina (International Security Service) in 33'52”; rispettivamente quarto e quinto Marco Piccolo (International Security Service) e Vincenzo Migliaccio (Atl. Caivano).

Vittoria in solitaria anche per Loredana Brusciano (Arca Atl. Aversa Agro Aversano), sul traguardo in 39'14”, precedendo le posizioni nette e ben definite di Rosaria Marangio (Amat. Vesuvio) col tempo di 40'00” e Marina Lombardi (Atl. Marano) con 41'05”, cui seguivano Susy Giocondo (New Atl. Afragola) e Tina Franzese (Pod. Frattese).

Tra le società indiscussa vittoria dell'Arca Atl. Aversa su New Atl. Afragola e RunLab con ben 183 atleti totali al traguardo appartenenti a queste sole tre squadre.

Chiusura con la partenza della prima stracittadina capuana vinta da Davide Spagnuolo, prima di salire sul palco dove, oltre alle premiazioni ed all'estrazione della lotteria, non è mancato un ulteriore momento di raccoglimento ed emozione con la consegna alle famiglie delle targhe in ricordo di Vincenzo, Gaetano, Gianfranco, Maria Rosaria e Federica.

Carlo Cantales


Alcuni scatti fotografici della manifestazione sono pubblicati quì



comments powered by Disqus
Pubblica con noi

Calendario e classifiche

NOVEMBRE
LunMarMerGioVenSabDom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Pista Strada Montagna Lanci Marcia Campestre Trail
Inserisci il tuo evento

Evento collegato

Memorial Vincenzo Manna 2016

Gallerie