A Sorrento svelata la nuova Coast to Coast

  • Sorrento (NA)
  • Positano (SA)

Sorrento (NA), 29 novembre 2016 - La corsa unisce i luoghi e le persone, tra emozioni, paesaggi ed aneddoti. Alcuni eventi sono in grado di rendere al massimo queste capacità, uno di questi è la Coast to Coast, la "maratona della costiera", in programma il prossimo 18 dicembre e presentata stamane presso il Comune di Sorrento da dove, anche quest'anno, prenderà avvio la gara.

A fare gli onori di casa il Sindaco Giuseppe Cuomo e l'Assessore allo Sport Mario Gargiulo, pronti ad ospitare gli altri comuni co-protagonisti di quest'avventura unica, a partire dal Consigliere delegato allo Sport del Comune di Positano Antonino Di Leva: "Chi arriva a Sorrento, arriva da turista, ma và via da persona di famiglia!".

Da questo spunto e con questo spirito il responsabile organizzativo dell'evento Antonio Esposito, presidente della Napoli Nord Marathon, ha potuto esporre ai presenti i dettagli del percorso e dell'organizzazione della competizione che ospiterà ben circa 1500 atleti al via, ricca altresì di un cospicuo numero di atleti stranieri, provenienti da tutto il mondo per venire a correre, a conoscere ed a visitare Sorrento, la costiera, Napoli e la Campania.

Con la Coast to Coast prenderà inoltre avvio concreto il progetto Napoli Running, un'idea che mira a valorizzare Napoli e la Campania per mezzo del movimento sportivo di corsa su strada, affiancando la manifestazione alla Mostra D'Oltremare Half Marathon del prossimo 5 febbraio, ma con l'ambizione di andare a costruire la nuova Maratona di Napoli che dovrebbe vedere il proprio debutto nel 2018. Partner fondamentale di questo cammino sarà un marchio leader dell'abbigliamento sportivo, Adidas, che per tramite del proprio testimonial, l'ex azzurro Giovanni Ruggiero, ha presentato la maglia arancione dell'evento, ma prima di tutto la nuova scarpa che porterà il nome della città partenopea in giro per il mondo.

Dopo il rinvio rispetto alla data inizialmente individuata, a causa della concomitanza con l'imminente referendum, il 18 dicembre Sorrento e Positano si collegheranno ancora una volta sotto i passi degli atleti in gara, impegnati sulla distanza della maratona o della mezza maratona, circondati da un paesaggio dall'alchimia unica e non replicabile altrove nel mondo, tra cielo, terra e mare, ma soprattutto da non perdere!

Per tutte le informazioni: www.maratonacoasttocoast.com

Carlo Cantales

comments powered by Disqus
Pubblica con noi

Calendario e classifiche

GIUGNO
LunMarMerGioVenSabDom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Pista Strada Montagna Lanci Marcia Campestre Trail
Inserisci il tuo evento

Evento collegato

Coast to Coast 2016