Ancora un successo del Memorial Antonio Fava

  • Roccasecca (FR)

Spesso nell'atletica sono i numeri a delineare con precisione i risultati ottenuti, vuoi per un tempo, vuoi per una misura, vuoi - come in questo caso - per il numero dei partecipanti e per il peso di alcuni di loro.

E' così che uno degli eventi podistici più particolari del calendario laziale permetta di accogliere tantissimi partecipanti provenienti dalle regioni limitrofe, arrivando al punto da contarvi per oltre un terzo sul numero complessivo dei partecipanti, senza dimenticare la presenza di numerosi atleti di rilievo e dei tanti accompagnatori, curiosi e residenti pronti a scendere in strada per seguire i protagonisti del pomeriggio.

Partenza pochi istanti dopo le 17.30 in salita per i 650 atleti accreditati, pronti ad effettuare un giro perimetrale di Roccasecca (FR), per poi discendere lungo la vallata sino al 6°km con pendenze più o meno significative, concludendo nuovamente con la salita apparentemente "livellata" dagli incitamenti e dai sorrisi del pubblico posizionatosi a bordi strada.

Dopo 32'59" dalla partenza era Youness Zitouni (Pod. Il Laghetto) a tagliare il nastro per primo in quest'ottava edizione, seguito a poco più di 100m da Jaouad Zain (LBM Sport) in 33'22" e da Paul Sugut Kipchumba (Ass. Atl. Libertas Orvieto in 3'33"77;

Tra le donne si imponeva Claudette Mukasakindi (Atl. 2005) in 41"06 spuntandola su Eleonora Bazzoni (RFC) in 43"08, seguite da Antonietta D'Orsi (pol. Ciociara A. Fava) in 44"48! Con ben 58 atleti all'arrivola classifica a squadre veniva asso

Tra le società, l'associazione organizzatrice della Polisportiva Ciociara "Antonio Fava" si saldava al comando, andando immediatamente ad autoescludersi in favore della vittoria degli amici della Pod. Il Laghetto.

Con una premiazione piuttosto impegnativa, in relazione soprattutto aei tanti riconoscimenti da dover consegnare ai numerosi meritevoli, la serata scorreva veloce accompagnata dall'estrazione della lotteria cittadina e dal pasta-party organizzato per tutti i presenti.

Un appuntamento di cui apprezzare il percorso e l'ospitalità degli organizzatori, da tenere in calendario, qualsiasi sia la regione di appartenenza


comments powered by Disqus
Pubblica con noi

Calendario e classifiche

MARZO
LunMarMerGioVenSabDom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Pista Strada Montagna Lanci Marcia Campestre Trail
Inserisci il tuo evento

Evento collegato

Memorial Antonio Fava 2015