ATLETICA & IMPIANTI: Pomezia e il suo nuovo gioiello!

  • Italia
  • Lazio
  • Pomezia (RM)

Nuovo appuntamento con la rubrica di www.atleticaleggera.org relativa all’impiantistica dell’atletica italiana. In questo numero racconteremo della nuova vita della pista di atletica di Pomezia.

POMEZIA: IL NUOVO GIOIELLO PER LA FIDAL LAZIO!

Ha pochi mesi di vita e già si candida a rappresentare uno dei poli di riferimento per l’attività agonistica, e non solo, del Lazio e dell’Italia centrale. Queste le premesse del nuovissimo impianto comunale di Pomezia, una splendida pista azzurra da 6 corsie, completo di tutte le attrezzature tecniche (ostacoli, materassi, ritti, attrezzi da lancio, etc…)  compresi i misuratori ottici e la strumentazione per il fotofinish, inaugurata nello scorso giugno alla presenza dei vertici territoriali della FIDAL e dell’intera amministrazione cittadina.

Grande la soddisfazione del Sindaco Enrico De Fuso, personalmente impegnatosi nel progetto di rinnovamento dell’impianto, ma ancor più il Consigliere Comunale Saverio Pagliuso, Vicepresidente dell’Atletica Pomezia, società avente sede presso la struttura che, forte della propria nuova pista di riferimento, già progetta prossimi appuntamenti agonistici di rilievo regionale e nazionale, in occasione dell’anniversario dei propri 40 anni di attività.

Particolarmente sentita anche la tipologia di manifestazione scelta per tagliare il nastro del nuovo manto, ovvero i campionati regionali di società ragazzi/e, data la predilezione e predisposizione della società laziale di praticare attività giovanile, come è possibile riscontrare dalla pagina FIDAL (link), per un totale di oltre 200 tesserati di cui ben 190 appartenenti alle categorie giovanili (Esordienti, Ragazzi e Cadetti), senza contare il discreto numero di podisti ed appassionati di jogging, nonché i numerosi atleti assoluti tesserati per le maggiori società regionali, in particolare i ragazzi della Running Club Futura e le ragazze della Ca.Ri.Ri., alcune delle quali protagoniste del recente scudetto Allieve 2012 della società reatina.

In una regione ove lo sport ha la propria giusta e pesata dimensione, nonostante il periodo di crisi economica che attanaglia lo stivale, si è deciso quindi di investire i fondi pubblici in un impianto di utilizzo comune, per il bene di una comunità e per incentivare la socializzazione, il movimento e, conseguentemente, la salute, in un ottica lungimirante e costruttiva che molte ammnistrazioni dovrebbero prendere ad esempio per il bene dei propri cittadini e per permettere a chi vive con una passione tanto radicata e tanto positiva come l’atletica di poterla mettere in pratica. In più tanti ragazzi potranno crescere bene, con sani principi ed in un contesto ricco di esempi e stimoli, mentre tutta la regione avrà il terzo impianto, fuori dalle mura romane, omologato per le competizioni ufficiali.

Felici di poter scrivere anche di notizie positive sull'impiantistica italiana, vi invitiamo a segnalarci notizie dello stato dei vostri impianti, ricordandovi che è possibile cmmentare questo articolo, in attesa dell prossimo numero della nostra rubrica. Per ogni contatto è possibile utilizzare l’indirizzo info@atleticaleggera.org

Foto: www.ilcorrieredellacitta.com

comments powered by Disqus
Pubblica con noi

Calendario e classifiche

GENNAIO
LunMarMerGioVenSabDom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Pista Strada Montagna Lanci Marcia Campestre Trail
Inserisci il tuo evento