Atletica 2005 in giro per il mondo

  • Europa
  • Italia
  • Colle di Val d'Elsa (SI)


E' arrivato Flegetonte, l'anticiclone africano e insieme a lui il caldo, da noi come in tutta Italia. E col caldo arriva anche il periodo agonistico più importante per l'atletica leggera e gli appuntamenti si susseguono uno dietro l'altro.

Per Atletica 2005, la squadra valdelsana si tratterà di un mese di luglio che è tutto da seguire: si comincia con le nazionali e due atlete saranno impegnate in giro per il mondo.

La prima a scendere in pista, o meglio in pedana, sarà Stefania Strumillo, la forte lanciatrice, che rappresenterà la nazionale azzurra alle Universiadi in Corea del Sud, a Gwangju nel lancio del disco; una trasferta lunga e importante dopo la Coppa Europa di lanci di questo inverno che vedrà la ragazza confrontarsi con le migliori universitarie del mondo.

L'altra che in questi giorni sarà in giro con la nazionale sarà la “velocista con gli occhiali” Irene Siragusa che avrà un triplo impegno a Tallinn, in Estonia per i Campionati Europei Under23 sui 100, 200 e con la staffetta 4x100;

la capitale estone è un posto caro all'atleta colligiana che già da juniores tornò con al collo una pesante medaglia d'argento condita dal record italiano in staffetta e siamo certi che l'allieva di Vanna Radi sarà pronta anche questa volta a battersi per il vertice continentale.

Poi, alla fine del mese l'appuntamento clou italiano con i Campionati Assoluti che si svolgeranno a Torino dove le ragazze di Atletica 2005 potrebbero ambire a raggiungere addirittura fino a 5 medaglie, sospinte anche dal direttore tecnico Federico Bini che sarà lo speaker della manifestazione.

Un luglio impegnativo per la società del presidente Alessandro Alberti supportata dal main sponsor Banca Monte dei Paschi e dalle ditte Panurania e Rugi, che permettono di fare un'attività di così alto livello alle nostre giovani speranza atletiche.

Siamo sicuri che da casa saranno tutti a fare il tifo per Stefania e Irene davanti alla Tv o allo streaming su internet.

Una soddisfazione in più nell'anno del decennale della fondazione della società che raduna tutto il meglio della Valdelsa atletica e che si sta confermando sempre di più ai vertici nazionali e anche oltre confine.

Federico Bini
ASD Atletica 2005

comments powered by Disqus
Pubblica con noi

Calendario e classifiche

AGOSTO
LunMarMerGioVenSabDom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Pista Strada Montagna Lanci Marcia Campestre Trail
Inserisci il tuo evento