Barcellona 2010: Bronzo per ANNA INCERTI

L'italiana Anna Carmela Incerti ha conquistato la medaglia di bronzo nella maratona femminile dei Campionati Europei di Barcellona.
La 30enne azzurra ha chiuso la prova in 2h32”48.

Per l'Italia, si tratta della quarta medaglia: nella rassegna continentale, infatti, l'Italia ha raccolto fino a questo momento 2 argenti e 2 bronzi.
La Incerti taglia il traguardo al terzo posto, lasciando l'argento alla russa Nailya Yulamanova. La gara è stata vinta dalla lituana Zivile Balciunaite.
Le altre due italiane in gara erano Rosaria Console decima con il tempo di 2h36'20” e tredicesima Deborah Toniolo in 2h37'10”: risultati grazie ai quali l'Italia ha conquistato anche l'argento a squadre della Coppa Europa, dietro alla Russia e davanti alla Gran Bretagna.
Risultato da incorniciare, con tre sole ragazze a gareggiare e a soli 2 minuti dall'oro, visto che contava la somma dei tempi delle prime 3 per nazione.

Emozionatissima, in lacrime di gioia, Anna Incerti ai microfoni della Rai dopo la sorprendente gara dichiara: “Non me l'aspettavo proprio, è stata una sorpresa! Il mio allenatore ha sempre creduto e me lo diceva, io invece speravo di arrivare nelle prime cinque. Per me questo bronzo vale oro: ci ho creduto dall'inizio alla fine e forse alla fine mi sono anche un po' accontentata. Speravo fosse il giorno della mia vita, e oggi è andato tutto nel migliore dei modi”.
La maratoneta palermitana dedica questa vittoria all'allenatore, Tommaso Ticali, al marito e al collega in azzurro Stefano Baldini.

Dopo i meritati festeggiamenti, Anna Incerti dovrà continuare a concentrarsi in vista dei prossimi appuntamenti agonistici per portare ancora tanti successi all'Italia e alla sua città d'origine, Bagheria (Sicilia).
comments powered by Disqus
Pubblica con noi

Calendario e classifiche

MARZO
LunMarMerGioVenSabDom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Pista Strada Montagna Lanci Marcia Campestre Trail
Inserisci il tuo evento