Consiglio: 6 novembre, Assemblea Nazionale

Il Consiglio Federale, riunito oggi a Roma, ha ufficialmente indetto per il prossimo 6 novembre la XLII Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva della FIDAL in programma Palafijlkam di Ostia (Roma). La riunione odierna si è aperta con la relazione da parte del Direttore Tecnico Organizzativo Massimo Magnani sul bilancio della squadra azzurra alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Conclusa l'esposizione del suo post event report, il DTO Magnani, come già preannunciato a mezzo stampa all'indomani della conclusione di Giochi, ha espresso la volontà di dare seguito alle proprie dimissioni. Il Consiglio Federale, ringraziandolo per il lavoro svolto, ha chiesto a Magnani di proseguire nel suo incarico fino alla data dell'Assemblea.

Presentata anche una memoria sul caso relativo al marciatore Alex Schwazer che il TAS, lo scorso 10 agosto, ha riconosciuto colpevole di doping accogliendo la richiesta di condanna avanzata dalla IAAF. Il Consiglio Federale, senza contestare naturalmente l'oggettività della positività, ha valutato la possibilità di richiedere alla IAAF, una volta note le motivazioni della sentenza, un incontro mirato ad approfondire alcuni passaggi di questa complessa vicenda, in particolare relazione all'eleggibilità dell'atleta concessa dalla Federazione Internazionale prima dei Mondiali di marcia a squadre di Roma 2016.

CHIA 2016 - Deliberati i criteri di partecipazione per i Campionati Europei di corsa campestre che si disputeranno l'11 dicembre a Chia in Sardegna e ai quali potranno partecipare un massimo di 6 atleti per ciascuna delle tre categorie: seniores, under 23 e juniores. La Direzione Tecnica Federale ha già indicato 8 atleti per il team azzurro tra i quali il bi-campione europeo junior di cross Yeman Crippa (Fiamme Oro), leader della formazione U23 dove sarà affiancato da Samuele Dini (Fiamme Gialle) e Iliass Aouani (Atl. Riccardi Milano 1946). Nella squadra senior femminile, spicca il nome della vicecampionessa continentale di mezza maratona Veronica Inglese (Esercito), mentre il bronzo europeo indoor dei 1500 Federica Del Buono (Forestale) è stata individuata insieme a Silvia Oggioni (Pro Sesto Atletica) per il team U23. Tra gli juniores, il campione europeo di categoria dei 3000 siepi Yohannes Chiappinelli (Carabinieri) e quello dei 10.000 metri Pietro Riva (Fiamme Oro). Il completamento dell'Italia Team si baserà per "scelta tecnica" sulla valutazione dei risultati nelle gare di corsa campestre a carattere nazionale inserite nel calendario federale, nel periodo compreso dal 30 ottobre al 27 novembre. E' possibile consultare il documento completo attraverso il seguente link: Criteri Europei Cross - Chia 2016

Fonte: www.fidal.it


comments powered by Disqus
Pubblica con noi

Calendario e classifiche

MAGGIO
LunMarMerGioVenSabDom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Pista Strada Montagna Lanci Marcia Campestre Trail
Inserisci il tuo evento