E' tornata la Marcialoggia di Fontanarosa

  • Fontanarosa (AV)
Domenica 10 agosto, dopo 4 anni di sospensione, é ritornata la Marcialoggia di Fontanarosa, gara podistica di 10 km sul classico ed impegnativo percorso che ha visto la sua 31^ edizione grazie all'organizzazione della pol.Podjgym Avellino e del forum giovani di Fontanarosa patrocinati dal Comune, con l'importante presenza di Ramon De Dominicis che ha voluto la ripresa di questo evento.
La gara é stata un successo per il comune ma anche per la provincia Irpina, 180 atleti arrivati al traguardo sui circa 200 iscritti e belle le gare del settore giovanile con oltre 40 iscritti.
La partenza della gara assoluti e master veniva data dal sindaco Flavio Petraccioni alle ore 18,00 precise ed il serpentone dei 200 atleti fin da subito vedeva al comando Ismail Adim, che imponeva la sua superiorità tecnica e vinceva con il crono di 32'58" su Antonio Giardiello (Montemiletto Team Runners), che precedeva nell'ordine Antonello Sateriale (Opes Sannita), Giovanni Giordano (Montemiletto Team Runners) e Giovanni Tolino (Pol. Podjgym Avellino).
Per le donne vittoria di Annamaria Damiano che precedeva Manuela Forgione ed Ida Pugliesi.
All'arrivo un pubblico affiatato accorso in piazza per godersi questa giornata di sport non faceva mancare agli atleti il meritato applauso.
I risultati ufficializzati dal GGG di Avellino in collaborazione con garepodistiche.it
Le premiazioni quasi tutte con prodotti artigianali di pietra di Fontanarosa dal valore di € 80 per i premi più piccoli fino a valori di €300 per i premi dei primi classificati.
Commovente l'intervista da Parte del Pres. della Pol. Podjgym, Carmelo Alvino, all'organizzatore storico della gara Vincenzo Di Blasi che ha voluto, nonostante il proprio handicap (emiplegia), portare a termine la gara, un gesto di sfida contro una malattia, ma sopratutto un gesto ammirevole nei confronti della sua città che lo ha acclamato con un lungo applauso di ringraziamento per l'impegno dedicato in passato.
Gara bella ed incantevole, su un percorso impegnativo che col suo suggestivo paesaggio, incorniciato dall'incantevole ed imponente "giglio" di paglia pronto per le sfilate dei giorni seguenti, hanno fatto si che negli anni la Marcialoggia divenisse una gara podistica classica, che non può assolutamente mancare nel calendario del podismo Campano. 
Arrivederci alla 32^ edizione arrivederci il prossimo agosto.
Ufficio Stampa Pol. Podjgym Avellino
comments powered by Disqus
Pubblica con noi

Calendario e classifiche

FEBBRAIO
LunMarMerGioVenSabDom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
Pista Strada Montagna Lanci Marcia Campestre Trail
Inserisci il tuo evento