Gaeta-Formia: manca un mese al decennale!

  • Formia (LT)
  • Gaeta (LT)

Manca praticamente un mese al 14 febbraio, noto a tutti come il giorno di San Valentino, ma quest'anno caratterizzato anche da un altro importante appuntamento del mondo del running che ha deciso di fare un grande passo in avanti.

Il litorale pontino si prepara ad accogliere centinaia di podisti, pronti a correre a due passi dal mare tra due delle mete più ambite della bassa costiera laziale, per una gara di 10km che congiungerà in un percorso piacevole e particolare il comune di Gaeta (con partenza in piazza Traniello) con quello di Formia (arrivando in Piazza Vittoria).

Il primo via di giornata verrà dato alle ore 10.00, per la partenza di una passeggiata non competitiva ed aperta a tutti di 4km, che permetterà ai tanti appassionati e curiosi o agli accompagnatori degli atleti di poter vivere la magia della manifestazione, contando su tanti premi estratti tra tutti gli arrivati e non in base all'ordine d'arrivo. Subito dopo, alle 10.30, la seconda partenza di giornata, quella riservata ad assoluti e master, che trasferirà la carovana, passo dopo passo, verso la location d'arrivo dove si svolgeranno le finali del progetto "Il più veloce del Golfo" tra gli alunni partecipanti delle scuole medie dei comuni interessati, senza dimenticare il pasta party per tutti i presenti e le premiazioni finali che chiuderanno il lungo programma dell'evento.

Si, lungo, perché a fare da anteprima alla domenica degli innamorati, ci penserà un sabato ricco di appuntamenti, aperti alle 9.30 del mattino dalle ultime selezioni de "Il più veloce del Golfo" ed i test sportivi, fisici e medici messi in campo da tecnici federali e medici sportivi per tutti i podisti dalle 10.00, per ritrovarsi dopo pranzo alle 14.30 con le competizioni in pista riservate alle categorie promozionali (esordienti, ragazzi e cadetti) e chiudere la prima giornata con il convegno "Sport, Salute e Benessere" messo in campo e curato dal coordinatore scientifico, il Prof. Felice Testa.

Un progetto ambizioso per festeggiare il decennale della Gaeta-Formia, per la quale sarà possibile ottenere una quota d'iscrizione agevolata registrandosi entro il giorno 15 gennaio (a questo link), senza contare la possibilità di prenotarsi per i test del sabato ed addirittura pernottare presso il Centro di Preparazione Olimpica "Bruno Zauli" di Formia, noto per essere stata la dimora e la culla della "Freccia del Sud" Pietro Mennea.

Per qualsiasi curiosità sarà possibile consultare il regolamento della manifestazione (consultabile sul nostro evento al link) o ricevere tutti gli aggiornamenti tramite l'evento creato su Facebook (link) dal team della Poligolfo Formia (www.poligolfo.com).

Appuntamento al 13/14 febbraio per vivere la corsa con tutta la sua enfasi e le sue possibilità alla Gaeta-Formia 2016 nel ricordo di Domenico Paone!

Carlo Cantales

comments powered by Disqus
Pubblica con noi

Calendario e classifiche

MAGGIO
LunMarMerGioVenSabDom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Pista Strada Montagna Lanci Marcia Campestre Trail
Inserisci il tuo evento

Evento collegato

Gaeta-Formia 2016 - Memorial Paone