Il messaggio dei campioni tedeschi per un antidoping che funzioni!

  • Europa

Dopo il recente scandalo conseguente la notizia delle 55 medaglie d'oro dell'atletica globale messe in discussione tra il 2001 ed il 2012 dal dossier andato in onda sulla tv tedesca ARD, i campioni dell'atletica nazionale si uniscono in un messaggio unico e condiviso, mirato alla IAAF (la federazione mondiale) e, conseguentemente, a tutto il mondo affinchè il doping a la lotta ad esso diventino una priorità attuativa e non restino un argomento di propaganda e seminari.

E' così che dal canale YouTube di Robert Harting, in 78 secondi girati in bianco e nero, si susseguono i volti, le domande ed i cartelli di Robin Schembera, Kathrin Klaas, Julia Fischer, Eric Werskey e André Höhne che in un messaggio in inglese lanciano un monito alla sulla necessità iderogabile di avere un antidoping più funzionale, chiaro ed efficace! Ed assieme al video l'hashtag #hitIAAF.

Non sono mancati i clamori conseguenti questo video, ma soprattutto ulteriori adesioni e supporti all'iniziativa, tra cui spicca il nome del transalpino, primatista mondiale del salto con l'asta, Renault Lavillenie.

La lotta al doping inizia quindi a cambiare volto? Inizia davvero a partire dal basso? 
Speriamo bene visto che ha poche ore la notizia di quanto accaduto alla Maratona "Alla Filippide" in casa nostra... (link)

Carlo Cantales


comments powered by Disqus
Pubblica con noi

Calendario e classifiche

SETTEMBRE
LunMarMerGioVenSabDom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Pista Strada Montagna Lanci Marcia Campestre Trail
Inserisci il tuo evento