Il podismo ecosostenibile della Run & Relax

  • Castel Volturno (CE)

Castel Volturno (NA), 23 luglio 2016 - Ambiente, bioedilizia, imprenditoria sostenibile e l'amore per una terra coniugati con lo stare assieme, all'aperto ed in equilibrio con la natura circostante... per poi - solo dopo - viene il correre!

Questa è forse la sintesi più esaustiva della prima edizione della "Run & Relax", manifestazione sportiva organizzata dalla sinergia nata dalle ASD Mondragone in Corsa ed Atletica Caivano all'interno dell'Ecoparco del Mediterraneo di Castel Volturno (NA), un area verde recuperata all'abbandono ed alle ecomafie, restituito alla società grazie all'opera di un pool di imprenditori ambiziosi, visionari ed innamorati della propria terra, guidati da Sergio Pagnozzi.

Circa 200 gli atleti ritrovatisi in quest'oasi ignota ai più, accompagnati, in tanti già dal mattino, da amici e familiari, cullati sin dall'ingresso nell'attraversamento del primo lago interno grazie ad una barchetta ormeggiata, pronta ad accogliere tutti i visitatori tra gli appartamenti a palafitta posti ai lati. Sulla sponda opposta tanti giochi d'acqua, un solarium, una piscina, una struttura alberghiera e tanto altro ancora, il meglio per chiunque possa essere alla ricerca di un po' di pace o relax.

Bisogni ideali anche per chi corre, tant'è che il mix costruito per tutti i presenti è stato apprezzato e trasferito dai loro sguardi prima, durante e dopo la gara... ebbene si, perché c'era anche la gara in tutto ciò!

Tre giri del circuito interno all'Ecoparco, ognuno da circa 2,9km, per un totale di poco più di 8,5km con partenza a pochi passi dallo specchio d'acqua: Vincenzo Migliaccio (Atl. Caivano) e Gianluca Piermatteo (Mov. Sportivo Bartolo Longo) da subito al comando, come anche Loredana Brusciano al femminile (Arca Atl. Aversa).

Col passare dei metri, dei chilometri e dei giri la situazione andava via via evolvendosi, sino al traguardo, dove Vincenzo Migliaccio riusciva finalmente a mettere a segno una meritata vittoria in questo 2016, precedendo Gianluca Piermatteo e Raffaele Mattiello (Terra dello Sport), mentre Loredana Brusciano transitava poco dopo, seguita da Consuelo Viviana Ferragina (Mov. Sportivo Bartolo Longo) e da Alessandra Ambrosio (Amatori Atl. Napoli). L'imponente presenza del team della Run for Love "Projec Anna Cerbone" veniva premiata tra le squadre, come anche i tanti amici aventi contribuito alla bella festa di sport vissuta assieme.

Serata conclusa con la torta a sorpresa per la Presidente della Mondragone in Corsa, Rosanna Nerone, festeggiata da tutti gli amici rimasti oltre il tramonto dopo una lunga e piacevole giornata trascorsa tra "Corsa e Rilassatezza"!

Carlo Cantales

La photogallery dell'evento è pubblicata al seguente link

La video-sintesi realizzata dall'emittente televisiva Telegolgo è consultabile quì

comments powered by Disqus
Pubblica con noi

Calendario e classifiche

MAGGIO
LunMarMerGioVenSabDom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Pista Strada Montagna Lanci Marcia Campestre Trail
Inserisci il tuo evento

Evento collegato

Run & Relax 2016

Gallerie