Inizia la settimana della Walk of Life 2016 di Telethon a Napoli

  • Napoli (NA)

Napoli, 4 aprile 2016 – Inizia oggi, per il quinto anno consecutivo, la settimana della ricerca e della sensibilizzazione alle malattie genetiche rare nella città di Napoli promossa dalla Fondazione Telethon, in un area strategica per queste tematiche, in particolar modo data la presenza del centro TIGEM di Pozzuoli (Telethon Institute of Genetics and Medicine).

Una settimana scandita da tanti appuntamenti, a partire dalla conferenza stampa di martedì, seguita dall’allestimento di Piazza Dante – nuova location dell’evento – del venerdì, la giornata di sport e spettacolo di sabato e, infine, la corsa e la passeggiata di domenica, il cuore ed il motivo del nome “Walk of Life”.

Partendo dalle quasi 3000 donazioni sin qui già ricevute e dal supporto di tante realtà pubbliche e private che hanno prontamente risposto all’invito, l’obiettivo di raccolta fondi di questa nobile iniziativa sembra avviarsi verso la miglior riuscita, forte della possibilità per chiunque di avvicinarsi, farsi coinvolgere e poter partecipare da primo protagonista, avendo solo l’imbarazzo della scelta sulle vesti da indossare (volontario, spettatore, runner, sostenitore, ecc…).

La Corsa – Domenica mattina dal cuore della piazza, alle ore 8.30, prenderà avvio la gara competitiva di 10km sotto egida FIDAL, articolata per varie su un tracciato molto tecnico di circa 3,4km, da ripetere 3 volte. Da Piazza Dante si percorrerà integralmente Via Toledo sino a Piazza Trieste e Trento, da lì la svolta su Via San Carlo e su Piazza Municipio per raggiungere Via De Pretis. Arrivati in Piazza Bovio la prima asperità, quella di Via Sanfelice che porterà a Via Monteoliveto ed a Largo VII Settembre, da cui ripartire per i seguenti due giri prima di avviarsi verso il traguardo di Piazza Dante. Previsto un arrivo particolarmente emozionante con le migliaia di partecipanti alla passeggiata non competitiva che saranno a bordo strada in attesa della propria partenza.

La Passeggiata – La partenza della corsa/passeggiata non competitiva seguirà la conclusione della 10km, verso le 9.30 circa e si snoderà lungo 2km di percorso che toccheranno Via Toledo, Piazza Carità, Via Monteoliveto per tornare a Piazza Dante.

Le attività di Sabato – Previste numerose attività per la giornata di sabato, dall’ambito sportivo a quello culinario, da quello educativo ed informativo a quello dell’intrattenimento, per concludere con una serata di spettacolo in piazza che lanceranno ufficialmente il count down verso il via della Walk of Life di domenica mattina.

Conferenza Stampa – Si svolgerà martedì 5 aprile, alle ore 11.00, presso la sede della Fondazione Banco di Napoli in Via dei Tribunali, la presentazione alla stampa dell’iniziativa, con le attività, i percorsi, gli sponsor e tutte le realtà che hanno saputo sin qui coadiuvare la Fondazione Telethon nella messa in opera di una così ciclopica manifestazione.

Come Iscriversi – Sarà possibile per tutti effettuare l’iscrizione alla Walk of Life 2016 e ricevere la sacca Telethon prevista per questa edizione, contenente la maglia e tutti i gadget, i buoni sconti ed i prodotti offerti dai partner. A tal fine per tutta la giornata di sabato sarà aperto in piazza un apposito stand iscrizioni ove potersi registrare ed effettuare la propria donazione, che prevede un contributo minimo di 5€ per tutti i bambini ed i ragazzi fino a 18 anni, di 10€ invece per gli adulti. Con tale donazione sarà possibile partecipare alla corsa o alla passeggiata della domenica. Per partecipare alla gara competitiva dei 10km sarà possibile effettuare la propria iscrizione sul sito www.cronometrogara.it (purchè in possesso del certificato medico-agonistico riportante esplicita dicitura “per l’Atletica Leggera”) e completarla al saldo della quota di donazione al momento del ritiro del pettorale di gara.

Per tutte le altre informazioni sarà possibile consultare il regolamento di gara, il sito web della Fondazione Telethon dedicato o scrivere via mail a walkoflife@telethon.it .

Carlo Cantales

Responsabile Comunicazione
A.S.D. ENTERPRISE SPORT & SERVICE


comments powered by Disqus
Pubblica con noi

Calendario e classifiche

AGOSTO
LunMarMerGioVenSabDom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Pista Strada Montagna Lanci Marcia Campestre Trail
Inserisci il tuo evento

Evento collegato

Walk of Life Telethon 2016 - Napoli

Gallerie

Walk of Life 2014 - Napoli

Walk of Life - Napoli - 19/04/15

Video

Walk of Life 2014 - Napoli

Walk of Life 2014 - Napoli