La nuova pista per bimbi alle Capannelle

  • Roma (RM)

Domenica 8 novembre alle ore 11:15, presso il ristorante “Panoramico”, all’interno dell’Ippodromo Capannelle di Roma, alla presenza di autorità istituzionali ed ecclesiastiche, avrà luogo la  presentazione del progetto Running Camp Capannelle, che avrà uno dei momenti Più importanti, nella inaugurazione e nella benedizione della pista di atletica per i bambini (Jolly Track) che darà il via ad una stagione entusiasmante! A presenziare oltre alla società Hippogroup Capannelle ed al Roma Road Runners Club, vi sarà, in rappresentanza del Vaticano, Monsignor Melchor Sanchez (sottosegretario al Pontificio Consiglio per la Cultura e lo Sport), una presenza molto importante, visto che la pista in simil-tartan è stata donata proprio dalla Santa Sede ed allestita in forma permanente, in uno spazio verde concesso dalla società Hippogroup che gestisce l’Ippodromo. La pista sarà a disposizione nelle giornate di apertura (in base al regolamento di Running Camp Capannelle) a titolo gratuito per i bambini e per i giovani.

Lo staff del Roma Road Runners Club, assistito dal CSI Roma e dalla Fidal Lazio sarà a disposizione per avvicinare i più piccoli al fantastico mondo dell’atletica, difatti a gennaio 2016 inizieranno dei corsi dedicati.

Alla presentazione parteciperanno anche i dirigenti del CSI Roma, della FIDAL ed altri convenuti, mentre la benedizione/inaugurazione della pista avrà luogo alle ore 12:00. Ospite d’onore la romanissima Franca Fiacconi, vincitrice della mitica Maratona di New York nel 1998 e della Maratona di Roma nel 2000.

Nel corso della presentazione un momento sarà dedicato alla premiazione della gara del venticinquennale svoltasi il 18 ottobre scorso, in occasione della inaugurazione dei 4 percorsi che costituiscono il progetto Running Camp Capannelle, contestualmente saranno consegnati alcuni riconoscimenti speciali.

Per domenica 8 Novembre, quindi, l’invito a partecipare è rivolto a tutti, a partire dalle ore 11:15 e per proseguire anche dalle ore 14:30 in poi, sarà attivo all’interno dell’Ippodromo, un villaggio dello sport, a cura del CSI Roma e del Roma Road Runners Club, con giochi ed attrezzature sportive a disposizione di tutti i bambini e ragazzi, oltre alla spettacolare pista Jolly Track su cui i bambini potranno iniziare a sfrecciare.

UFFICIO STAMPA RRRC

comments powered by Disqus
Pubblica con noi

Calendario e classifiche

DICEMBRE
LunMarMerGioVenSabDom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Pista Strada Montagna Lanci Marcia Campestre Trail
Inserisci il tuo evento