La Walk of Life di Telethon apre la Coast to Coast 2014

  • Meta (NA)
  • Napoli (NA)
  • Piano di Sorrento (NA)
  • Sorrento (NA)
  • Conca dei Marini (SA)
  • Furore (SA)
  • Positano (SA)
  • Praiano (SA)

Non basta certamente il sole a far brillare una giornata, ma di certo la sua presenza supporta non poco la sua piacevolezza, in particolar modo se impegnata da un evento ricco di significato e valore.

E’ così che in Piazza Angelina Lauro, a Sorrento, si è svolta la vera e propria anteprima della Maratona della Costiera, un appuntamento che ha visto protagonisti i giovani, impegnati in prima linea sul piano didattico, ricreativo e solidale, in particolar modo gli studenti dell’IPSSAR Francesco De Gennaro.

Di particolare valore lo svolgimento del progetto promosso in collaborazione con la Polizia di Stato, inerente la prevenzione degli incidenti al volante con i consigli per una guida sicura, che ha visto uno stretto interscambio tra gli studenti e le forze dell’ordine su varie tematiche connesse con il codice della strada.

Ad accompagnare la mattina animazione, musica, balli e giochi gonfiabili che hanno potuto coinvolgere anche i più piccini, in attesa dell’ambita partenza della passeggiata che ha portato tutti i presenti a raggiungere l’imponente albero natalizio di piazza Torquato Tasso sotto la “bandiera” della Walk of Life per tornare nuovamente in piazza Lauro. Il tutto portando con se l’importante messaggio che la Fondazione Telethon promuove – soprattutto in questo weekend in cui si svolge la storica maratona televisiva -  ovvero quello della necessità di raccogliere fondi per la ricerca contro le numerose malattie genetiche rare che affliggono migliaia di persone, soprattutto bambini, in tutto il mondo, ricerca per la quale il nostro paese è all’avanguardia.

Tra passeggiata, corsa, sorrisi e gioia la mattinata proseguiva poi con ulteriori esibizioni sul palco presente in piazza, prima di rimandare l’appuntamento con lo sport alla partenza di domenica della Coast to Coast, alle ore 8.20, ancora da piazza Tasso, da cui oltre 1000 atleti prenderanno il via per affrontare i 27,3 km che li condurranno al traguardo di Conca dei Marini, a pochi passi dalla incredibile Grotta dello Smeraldo, lungo un percorso dai paesaggi mozzafiato.

La grande macchina organizzativa della Coast to Coast, con tutto lo staff della Napoli Nord Marathon, è ormai avviata, vi aspettiamo tra poche ore per il via di questa 6° edizione!

Per ogni informazione è possibile consultare il sito web ufficiale www.maratonacoasttocoast.com
L’elenco iscritti è consultabile al seguente link
Segui la Coast to Coast anche cliccando “mi piace” sula pagina ufficiale di Facebook

Carlo Cantales
Responsabile Ufficio Stampa Coast to Coast 2014
www.maratonacoasttocoast.com

comments powered by Disqus
Pubblica con noi

Calendario e classifiche

MARZO
LunMarMerGioVenSabDom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Pista Strada Montagna Lanci Marcia Campestre Trail
Inserisci il tuo evento

Eventi collegati

Walk of Life 2015 - Napoli

Coast to Coast 2014

Walk of Life Telethon 2016 - Napoli

Gallerie

Walk of Life 2014 - Napoli

Walk of Life - Napoli - 19/04/15