L’Atl. Recanati già prima in Italia nel CdS di Marcia

  • Locorotondo (BA)

La domenica appena trascorsa è una di quelle da ricordare per l’Atletica Recanati. A Locorotondo (BA), in occasione della prima prova del Campionato Italiano di Società di Marcia, i ragazzi dell’Atletica Recanati hanno fatto l’en plein.
L’atleta più bravo è stato Alessandro Maltoni che ha polverizzato il suo precedente record personale, andando a cogliere nella 20km di marcia il podio e la medaglia di bronzo nel Campionato italiano individuale under 23. Subito dietro di lui, il suo amico e compagno di allenamento Michele Antonelli, quarto al traguardo, anche lui col nuovo personal best, nonostante una condizione fisica non buona ed infine, a completare il terzetto, il bravissimo Afrim Memolla, sesto al traguardo del duro percorso cittadino di Locorotondo.
Questo podio con ben tre recanatesi su sei ha poi prodotto il risultato più soddisfacente ovvero il primo posto nel Campionato Italiano di Società davanti al Cus Pisa e alle Fiamme Gialle. Si tratta solo della prima delle tre prove (la seconda sarà a Catania a metà maggio) ma, il vantaggio accumulato dagli atleti recanatesi, tra l’altro orfani per questa fase dell’altro forte marciatore Federico Boldrini, fa ben sperare in vista della gara finale che si terrà proprio in terra marchigiana alla fine di ottobre a Grottammare.

Ufficio Stampa
Atletica Recanati

comments powered by Disqus
Pubblica con noi

Calendario e classifiche

GIUGNO
LunMarMerGioVenSabDom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Pista Strada Montagna Lanci Marcia Campestre Trail
Inserisci il tuo evento

Evento collegato