L'Atletica Marcianise racconta la propria storia

  • Marcianise (CE)

L’Atletica Marcianise è una società nata da un vecchio sogno nel cassetto di Angelo Garofalo, il quale è riuscito finalmente a far partire questo favoloso e ambizioso progetto. 

L’associazione si pone l’obiettivo di promuovere e sviluppare nell’area marcianisana lo sport dell’atletica leggera, ed incentivare iniziative di carattere sportivo, culturale e sociale. 

L’Atletica Marcianise si pone infatti l’obiettivo di coinvolgere non solo le realtà locali, ma allargare i propri confini anche a livello regionale e nazionale e far apprezzare i sani valori dello sport. 

Il progetto è potuto partire anche grazie al sostegno e alla spinta emotiva di alcuni amici che rappresentano lo zoccolo duro della corsa a Marcianise: Lorenzo Ovaletto, Ettore Rispoli, Domenico Iodice, Antonio Topa, Hajjaj El Jebli, Domenico Sorbo, Antonio e Michele Monte, e Luigi Borrelli. 

Un ringraziamento in particolar modo va all’ Ente di Promozione Sportiva O.P.E.S. iscritto al Coni, e alla squadra dell'Enterprise Sport & Service per la collaborazione tecnica fornita. 

L’obiettivo principale dell’Atletica Marcianise però qual’è? Quello di creare un gruppo di amici sempre più numeroso, uniti dalla passione per la corsa, e condividere tante belle cose, dal divertimento di un allenamento di gruppo alla sofferenza di una gara. 

Ecco noi amiamo tutto questo, amiamo le nostre scarpette, la nostra canotta con il pettorale, dove il gesto atletico diventa secondario, e diventa primario vivere lo sport a 360°.

Il nostro motto: “Ad maiora semper“.

ASD Atletica Marcianise
comments powered by Disqus
Pubblica con noi

Calendario e classifiche

FEBBRAIO
LunMarMerGioVenSabDom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
Pista Strada Montagna Lanci Marcia Campestre Trail
Inserisci il tuo evento