Le Fiamme Oro al Decanation e al Meeting di Padova

  • Europa
  • Italia
  • Padova

Quello che sta per arrivare sarà un weekend ricco di avvenimenti agonistici di alto livello, a cui parteciperanno molti atleti delle Fiamme Oro.

Si comincerà sabato 31 agosto 2013 con il Decanation, incontro per Nazioni, che si svolgerà allo Stadio Georges Pompidou a Valence (Francia).
Quest’anno alla manifestazione, nata nel 2005, parteciperanno Francia, Stati Uniti, Russia, Germania e Cuba oltre alle delegazioni in rappresentanza di Balcani (Albania, Armenia, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Grecia, Moldavia, Montenegro, Romania, Macedonia, Serbia e Turchia) e paesi scandinavi (Danimarca, Finlandia, Islanda e Norvegia).

A rappresentare l’Italia saranno molti atleti giovani tra cui due saltatori della squadra di atletica del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato; nel salto in lungo, vestirà l’azzurro Alessio Guarini, che dopo la brillante prestazione ottenuta in occasione dei campionati italiani di Milano, dove raggiunse il muro degli 8m,  cercherà nuove conferme dell’ottimo lavoro che sta svolgendo assieme al suo allenatore Paolo Camossi, stimolato inoltre dalla presenza in gara del campione del mondo di salto triplo, Teddy Tamgho.
Nel salto in alto invece, farà il suo esordio nella nazionale maggiore Desirèe Rossit; la giovane saltatrice delle Fiamme Oro, ancora juniores, scenderà in pedana alla ricerca dell’acuto stagionale in un contesto di altissimo livello che possa farle acquisire esperienza in manifestazioni di carattere internazionale.

Domenica 1 settembre 2013, i riflettori si accenderanno sulla XXVII edizione del Meeting di Padova (inizio gare ore 19,00). Molte le stelle presenti, reduci dai recenti Campionati del Mondo di Mosca, che daranno vita ad un meraviglioso spettacolo di grande sport.

Per le Fiamme Oro, saranno in gara, nei 110hs Hassane Fofana, che dovrà misurarsi con calibri come il Campione Olimpico e primatista mondiale Aries Merrit e il cubano Orlando Ortega. Nei 400m sarà di scena il poliziotto Isalbet Juarez, a combattere oltre agli altri, con il campione iridato LaShawn Merrit. Nei 400hs infine, correrà Giacomo Panizza, che dopo l’ottima condizione dimostrata ai Campionati Italiani proverà a rendere la vita difficile agli atleti presenti tra cui il dominicano Felix Sanchez, una delle leggende della specialità.

Fonte: www.fiammeoroatletica.it

comments powered by Disqus
Pubblica con noi

Calendario e classifiche

GENNAIO
LunMarMerGioVenSabDom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Pista Strada Montagna Lanci Marcia Campestre Trail
Inserisci il tuo evento

Evento collegato

Meeting Città di padova 2013