Le sigarette sconfitte dal Barcellona

  • Europa
  • Italia

a cura del Dott. Matteo Simone

 

"Scegli di sentirti meglio e di avere un aspetto migliore, più soldi e nuove energie!
L’FC Barcelona e la Commissione europea hanno creato un nuovo programma on line gratuito per smettere di fumare che ti guiderà passo dopo passo verso una vita senza fumo. Una volta sconfitte le sigarette, niente potrà impedirti di raggiungere i tuoi obiettivi!"


Un grazie all’Unione Europea che alleandosi con il Barcellona fa il tifo per la vittoria contro le sigarette.

Considerato che i campioni diventano modello per tantissimi tifosi, si è pensato che avessero potere sui loro fan, tifosi e quindi potrebbero essere una risorsa per combattere, prevenire, sensibilizzare a seguire determinati stili di vita salutari.

Trattasi di uno scambio di favori nelle diverse motivazioni che hanno i diversi attori in campo, i campioni hanno bisogno dei tifosi per essere stimolati e motivati a fare bene, a giocare bene, a vincere. Mentre i tifosi, i fan hanno bisogno dei campioni per essere motivati a seguire stili di vita salutari, per esempio il non fumare e, pertanto, il club del Barca si è attivato mettendo a disposizione consulenze gratuite e personalizzate a sostegno della motivazione dello smettere di fumare.

E’ importante il non sentirsi soli per i diversi attori in campo, i campioni sanno che sono seguiti e sostenuti, ed allo stesso tempo i tifosi sanno che i campioni si occupano, si prendono cura dei tifosi.

Per ulteriori informazioni sbirciate su http://www.quitsmokingwithbarca.eu .

 

Dott. Matteo SIMONE

Psicologo, Psicoterapeuta Gestalt ed EMDR

380-4337230 - 21163@tiscali.it

http://www.psicologiadellosport.net/eventi.htm

 
comments powered by Disqus
Pubblica con noi

Calendario e classifiche

LUGLIO
LunMarMerGioVenSabDom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Pista Strada Montagna Lanci Marcia Campestre Trail
Inserisci il tuo evento