Mancano 45 giorni alla Walk of Life di Napoli con Telethon

  • Napoli (NA)

I giorni passano, i mesi anche, e così è già scocca il -45 sul conto alla rovescia per l'edizione 2016 della Walk of Life di Telethon di Napoli, la "maratonina" corsa lungo le strade d'Italia per raccogliere fondi per la ricerca contro le malattie rare.

L'edizione n°5 del capoluogo partenopeo riserverà tante novità, collaborazioni e supporti, utili all'ulteriore evoluzione di un appuntamento su cui la stessa Fondazione Telethon ha imparato a credere sempre più, sino a farla diventare quella fulcro su scala nazionale.

La "T" tricolore tornerà quindi i prossimi 9 e 10 aprile ai piedi del Vesuvio, a pochi chilometri dal proprio quartier generale del TIGEM di Pozzuoli, con la prima novità legata alla nuova location: Piazza Dante. La centralissima e spaziosa piazza, ospitante la statua del padre della lingua italiana, vivrà la gioia e la felicità di una festa che negli anni ha saputo accogliere migliaia di ragazzi, famiglie, atleti e passanti, capaci di contribuire al desiderio di speranza che i tanti ricercatori operanti nel settore delle malattie rare auspicano di poter donare alle famiglie - e soprattutto ai bambini - che si trovano a doversi confrontare con patologie rarissime o ignote, per le quali quasi mai è nota una cura o una terapia.

Un'intera giornata di sport, intrattenimento, enogastronomia e spettacolo, quella di sabato, sarà la fionda carica a lanciare la festa della corsa vera e propria della domenica mattina, con il tradizionale format composto dai 10km per gli atleti competitivi e la passeggiata di circa 3km che sarà destinata a tutti gli altri testimonial di questo messaggio che questi anni hanno dimostrato essere particolarmente sentito dai napoletani e dai campani.

Tra scuole, associazioni, gruppi, ospiti, sponsor, passanti, curiosi ed amici, la seconda domenica di aprile sarà quindi l'occasione per risvegliare la solidarietà, l'attenzione e la sensibilità di Napoli nei confronti della malattia, della ricerca, del valore integrativo dello sport e, perchè no, della necessità di attenzione che la disabilità merita nel quotidiano con i piccoli gesti di tutti i giorni.

Save the date: 9 e 10 aprile, Piazza Dante a Napoli, la 5° edizione della Walk of Life della Fondazione Telethon. Non mancate!

Carlo Cantales

comments powered by Disqus
Pubblica con noi

Calendario e classifiche

OTTOBRE
LunMarMerGioVenSabDom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Pista Strada Montagna Lanci Marcia Campestre Trail
Inserisci il tuo evento

Evento collegato

Walk of Life Telethon 2016 - Napoli

Gallerie

Walk of Life 2014 - Napoli

Walk of Life - Napoli - 19/04/15