Martedì il San Paolo Sport Day si Presenta

  • Napoli (NA)

Napoli, 6 novembre 2015 - Meno di 10 giorni al colpo di pistola che sancirà il via all’edizione n°6 del San Paolo Sport Day e l’adrenalina sale giorno dopo giorno per un evento sportivo e sociale aperto a tutti e pronto a spaziare a 360°!

Tant’è che martedì 10 novembre, alle ore 11.30, presso la Sala Giunta del Comune di Napoli si terrà la Conferenza Stampa dell’iniziativa, alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello, che non ha fatto mancare assieme al Sindaco Luigi De Magistris (presente al via dell’edizione 2014) e tutta la Giunta Comunale il proprio sostegno all’iniziativa promossa dall’ASD Stadium Sporting Club Napoli e dalle ASD Enterprise Young ed Enterprise Sport & Service.

Saranno anche presenti in sala le tante altre istituzioni patrocinanti l’evento e gli sponsor della manifestazione, nonché gli amici del Comitato Organizzatore che rappresentano le numerose associazioni che quotidianamente operano presso lo Stadio San Paolo e che saranno presenti con i propri associati nel corso dell’appuntamento della domenica.

Anteprima dell’edizione 2015 si avrà nel pomeriggio di venerdì 13 (ore 17.15) con il convegno sulla nutrizione sportiva organizzato in collaborazione con Ethic Sport proprio presso lo Stadio San Paolo (discesa dei giocatori), occasione per informarsi e conoscere come approcciarsi sul piano alimentare allo sport ed, eventualmente, alla competizione della domenica.

Domenica, giorno clou, in cui partirà alle ore 9.00, come da tradizione, dalla pista di atletica leggera dello Stadio la gara podistica sulla distanza dei 10km che si snoderà all’interno degli spazi dell’Ente Parco Mostra D’Oltremare e alla quale, a più di una settimana di distanza, risultano già iscritti oltre 600 atleti. Attorno alle 10.30 il via della stracittadina di 3km aperta a tutti, utile a permettere anche ai non agonisti di potersi sentire in piccolo pari protagonisti al San Paolo; infine dopo le 11.00 anche i più piccini potranno essere sotto i riflettori all’interno dell’impianto sportivo più importante della città con le gare in pista riservate ai nati tra il 2000 ed il 2009.

Una festa di sport, che coinvolgerà atleti di tutta la regione, ma non solo, e che porterà, coerentemente al proprio nome, anche altre discipline a potersi mettere in vetrina nella casa dello sport partenopeo, dove tutti i giorni con i loro oltre 2000 frequentatori fanno vivere la passione e la gioia di chi trascorre i propri pomeriggi nella struttura.

Inizia così la settimana di avvicinamento al San Paolo Sport Day 2015… non perdete l’occasione di essere i protagonisti anche voi!

Per tutte le informazioni sulla manifestazione è possibile consultare il sito web ufficiale www.sanpaolosportday2015.tk ed accedere alla sezione “Regolamenti”.

SAVE THE DATE:

Conferenza Stampa prevista per il giorno 10 novembre 2015 presso la Sala Giunta del Comune di Napoli a Palazzo San Giacomo (Piazza Municipio) alle ore 11.15.

RINGRAZIAMENTI:

Un ringraziamento alle istituzioni che già hanno confermato la propria vicinanza all’evento: Regione Campania, Città Metropolitana e la Consigliera di Parità, Comune di Napoli, X Municipalità, Ente Parco Mostra D’Oltremare, Esercito Italiano e Fondazione Telethon.

Al fianco dell’organizzazione e degli atleti anche AtleticaLeggera.org, UnionGas Metano & Energy, EthicSport, Decathlon Casoria, Brooks Italia, Whatch Your Steps e non solo...


Carlo Cantales

Responsabile Comunicazione “San Paolo Sport Day”

comments powered by Disqus
Pubblica con noi

Calendario e classifiche

SETTEMBRE
LunMarMerGioVenSabDom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Pista Strada Montagna Lanci Marcia Campestre Trail
Inserisci il tuo evento

Evento collegato

San Paolo Sport Day 2015

Gallerie