Presentata la prima edizione della Terzigno Corre

  • Terzigno (NA)

Terzigno (NA), 5 settembre 2016 - Presentata nella serata di venerdì presso l'area verde del centro sportivo "Ludi" di Terzigno la prima edizione della corsa podistica organizzata dalla neonata associazione sportiva podistica cittadina.

Il via della "Terzigno Corre" sarà dato domenica 11 settembre alle ore 9.00 da Piazza Troiano Caracciolo del Sole, laddove gli atleti transiteranno sul traguardo dopo aver affrontato i 10km del particolare e, in alcuni tratti, impegnativo tracciato, dal fondo alternato tra asfalto e basolato, con alcune salite e discese che renderanno ancor più tecnico l'approccio alla gara.

Saranno oltre 300 gli atleti alla partenza, provenienti non solo dall'area vesuviana, ma da tutte le province campane, dando così lustro e possibilità di conoscere la cittadina, con le sue tradizioni - a partire dal vino che sarà omaggiato ai vincitori - ed il proprio paesaggio naturale ai piedi del Vesuvio.

Alla conferenza stampa presenti il sindaco Francesco Ranieri e l'assessore allo sport Rosalba Boccia, decisi nel testimoniare apprezzamento e vicinanza all'iniziativa, con valori e risvolti connessi, riportando così il comune alla ribalta nell'ambito sportivo.

Con un brindisi tra i tanti presenti, in particolar modo presidenti e rappresentanti delle società podistiche dei comuni limitrofi, lanciato l'appuntamento a domenica mattina per una prima grande festa di sport assieme all'ASD Terzigno Corre.

L'elenco iscritti, in continuo aggiornamento, è consultabile al seguente link

Carlo Cantales

comments powered by Disqus
Pubblica con noi

Calendario e classifiche

FEBBRAIO
LunMarMerGioVenSabDom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
Pista Strada Montagna Lanci Marcia Campestre Trail
Inserisci il tuo evento

Evento collegato

Terzigno Corre 2016