Torre e Torrenti: poco più di un mese dal via!

  • Campania
  • Avellino

Il 23 settembre 2012 in Avellino ore 9.30 si svolgerà la manifestazione sportiva denominata “Torre e Torrenti” organizzata dalla pol.Podjgym di Avellino con il patrocinio del Comune di Avellino, luogo di ritrovo è il cuore di Avellino al corso Vittorio Emanuele – villa Comunale.

La manifestazione voluta da tutti gli atleti dellaPodjgym, nasce come gara Podistica competitiva, ma vista la polisportività della squadra si amplia con la marcialonga non competitiva di km 2, con il torneo di scherma nonchè con il tiro con l’arco, il karate, il bosu, il taekwondo, la fit box e per concludere la serata con i balli caraibici e la zumba proposta dal gruppo anima latina.

Perchè “torre e Torrenti” inizialmente la gara podistica doveva svolgersi in un giro unico che passava dal centro storico e la Torre dell’orologio e sfilando per il parco pubblico accarezzasse il torrente fenestrelle, risalendo per corso Europa al dì sopra del fiume macchia, da qui il nome, proposto dal Prof. Basile ”Torre e Torrenti”

Il luogo di ritrovo sarà allestito come le migliori gare nazionali, con palco ed amplificazione,archi gonfiabili per delimitare partenza e arrivo transenne divisororie pubblicitarie, e tanti tanti stand di artigiani e produttori di prodotti tipici locali dove si potrà degustare i sapori della terra Irpina. già perchè uno degli scopi principali di questa manifestazione è rilanciare il turismo sportivo locale legandolo a quello che sappiamo e di meglio abbiamo.

A vegliare sulla manifestazione ci siamo affidati a San Pio da Pietrelcina che il 23 settembre si celebra la data della Santificazione.

Importante presenza sarà data alla comunicazione con “piùeconomia” che gestirà la sala stampa, intervistando i protagonisti della gara podistica competitiva e di tutti gli altri sport presenti.

In fase di organizzazione la diretta web della manifestazione.

Inoltre, Lungo il percorso ed all’arrivo vi saranno diversi gruppi musicali e artisti di strada che segnaleranno il passaggio degli atleti con musiche, canti e spettacoli creando una scenografia stile maratona di New York che quest’anno ospiterà 40 atleti Irpini.

Ma torniamo al nostro piccolo avvenimento sportivo, diviso in una prima parte prettamente agonistica con la gara podistica competitiva di km 10, partenza alle ore 9,30 con un percorso a circuito da ripetersi per due volte lungo le strade di: viale Platani per snodarsi lungo il corso Vittorio Emanuele, piazza Libertà, centro storico ritorno per via De Santis, corso Europa, via Roma, viale Italia, viale Platani,arrivo corso Vittorio Emanuele villa Comunale. previsto un limite massimo di partecipanti di circa 600 atleti provenienti dalle migliori società della Campania, della Calabria, della Basilicata, della Puglia, del Lazio e Umbria. regolamento della gara podistica su : www.podjgym.com ; www.garepodistiche.it .

Una seconda parte, il pomeriggio con la gara non competitiva di km 2 circa dove potranno partecipare tutti grandi e piccini nonni con nipoti e genitori con i loro piccoli, non vi sarà un ordine di arrivo, ma premi legati alla età, alla simpatia, al costume, alla scenografia, alle famiglie, e perchè no anche ai nostri amici a 4 zampe.

Seguiranno le manifestazioni sportive con un torneo di scherma amichevole, esibizionui di tiro con l’arco, taekwondo, karate, Bosu, fit box, e i balli latini americani.
Carmelo Alvino pol.Podjgym Avellino
www.podjgym.com

comments powered by Disqus
Pubblica con noi

Calendario e classifiche

SETTEMBRE
LunMarMerGioVenSabDom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Pista Strada Montagna Lanci Marcia Campestre Trail
Inserisci il tuo evento

Eventi collegati

Torre e Torrenti 2013

Torre e Torrenti 2012