Tutto pronto per la Walk of Life 2016 di Napoli

  • Napoli (NA)

Napoli, 7 aprile 2016 – Mancano poche ore all'apertura del villaggio della Walk of Life di Telethon, organizzato per l'edizione 2016 nella nuova cornice di Piazza Dante, con tante sorprese, novità ed attrattive per conoscere, condividere e sensibilizzare per il quinto anno la popolazione partenopea alla tematica delle malattie genetiche rare e della disabilità.

Dopo il lancio della manifestazione con la Conferenza Stampa svoltasi martedì presso la Fondazione Banco di Napoli, il villaggio della Fondazione Telethon aprirà i battenti dal sabato mattina con tantissimi stand a riempire gli spazi antistanti il Convitto Nazionale, a due passi dalla fermata della linea 1 della metro (ed poche centinaia di metri dalla linea 1 e da Circumvesuviana e Circumflegrea), per permettere a tutti di poter partecipare senza auto alle tante iniziative previste, effettuare la propia donazione e ritirare la sacca gara e la maglia ufficiale della WoL 2016 che serviranno per essere al “via” di domenica mattina!

Tante anche le attività ospitate in piazza il sabato, in particolar modo grazie alla collaborazione con la FIDAL nazionale ed il progetto RunCard che vedrà apparire nel villaggio una vera pista di atletica per provare a correre come i grandi atleti visti in TV, cui si affiancheranno anche lo Street Basket, l'affascinante Sit Volley e le arti marziali. Dalle 11.00, ogni 45 minuti una nuova attività, con AeroDance, Zumbaile, Kross Ryl, canto, Tribal Belly Dance e l'esibizione delle Cheerleaders Napoli che lasceranno il palco alle 18.30 per l'inizio di “Live for Telethon”.

Una serata ricca di comici e musicisti, condotta da Mariasilvia Malvone e da Gino Fastidio, per una sera show-men per la solidarietà, supportati dall'Associazione Pizzaiuoli Napoletani che con “Pizza in Piazza” permetterà di poter gustare la classica pizza napoletana tra una nota ed una risata, devolvendo gli introiti alla Fondazione!

Chiusura domenica mattina con il cuore pulsante dell'iniziativa, la “Walk of Life” (letteralmente “Marcia della Vita”) con l'avvio della gara competitiva sui 10km alle 8.30 e della passeggiata di 2km non competitiva alle 9.30, con migliaia di partecipanti già assicurati sulla linea di partenza.

La Corsa Competitiva – Domenica mattina dal cuore della piazza, alle ore 8.30, prenderà avvio la gara competitiva di 10km sotto egida FIDAL, articolata per varie su un tracciato molto tecnico di circa 3,4km, da ripetere 3 volte. Da Piazza Dante si percorrerà integralmente Via Toledo sino a Piazza Trieste e Trento, da lì la svolta su Via San Carlo e su Piazza Municipio per raggiungere Via De Pretis. Arrivati in Piazza Bovio la prima asperità, quella di Via Sanfelice che porterà a Via Monteoliveto ed a Largo VII Settembre, da cui ripartire per i seguenti due giri prima di avviarsi verso il traguardo di Piazza Dante. Previsto un arrivo particolarmente emozionante con le migliaia di partecipanti alla passeggiata non competitiva che saranno a bordo strada in attesa della propria partenza.

Ritiro Pettorali – Sin dalla mattina di sabato sarà possibile ritirare i pettorali di gara per la 10km competitiva di domenica ed essere così pronti già da casa a correre per la ricerca!


Deposito Borse
Sarà previsto all'interno del villaggio un deposito borse per la sola gara competitiva di 10km. Sarà necessario presentarsi col pettorale di gara presso lo stand per depositare e ritirare i bagagli depositati.

La Passeggiata Non Competitiva – La partenza della corsa/passeggiata non competitiva seguirà la conclusione della 10km, alle 9.30 circa, officiata dal Cardinale Sepe e si snoderà lungo 2km di percorso che toccheranno Via Toledo, Piazza Carità, Via Monteoliveto per tornare a Piazza Dante.

I Premi – Grazie alla collaborazione con Decathlon Casoria, Gruppo Tufano e Medal in Frame, saranno premiati i primi 3 di tutte le categorie federali con prodotti e/o buoni spesa offerti dagli sponsor.

Le attività di Sabato – Previste numerose attività per la giornata di sabato, dall’ambito sportivo a quello culinario, da quello educativo ed informativo a quello dell'animazione e dell’intrattenimento, per concludere con la “Live for Telethon”, una serata di musica e spettacolo in piazza per lanciare il count down alla partenza della Walk of Life di domenica.


Come Iscriversi – Sarà possibile per tutti effettuare l’iscrizione alla Walk of Life 2016 e ricevere la sacca Telethon prevista per questa edizione, contenente la maglia e tutti i gadget, i buoni sconti ed i prodotti offerti dai partner. A tal fine per tutta la giornata di sabato sarà aperto in piazza un apposito stand iscrizioni ove potersi registrare ed effettuare la propria donazione, che prevede un contributo minimo di 5€ per tutti i bambini ed i ragazzi fino a 18 anni, di 10€ invece per gli adulti. Con tale donazione sarà possibile partecipare alla corsa o alla passeggiata della domenica. Per partecipare alla gara competitiva dei 10km sarà possibile effettuare la propria iscrizione sul sito www.cronometrogara.it (purchè in possesso del certificato medico-agonistico riportante esplicita dicitura “per l’Atletica Leggera”) e completarla al saldo della quota di donazione al momento del ritiro del pettorale di gara.

Per tutte le altre informazioni sarà possibile consultare il regolamento di gara, il sito web della Fondazione Telethon dedicato o scrivere via mail a walkoflife@telethon.it .


Carlo Cantales

Responsabile Comunicazione

A.S.D. ENTERPRISE SPORT & SERVICE


comments powered by Disqus
Pubblica con noi

Calendario e classifiche

AGOSTO
LunMarMerGioVenSabDom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Pista Strada Montagna Lanci Marcia Campestre Trail
Inserisci il tuo evento

Evento collegato

Walk of Life Telethon 2016 - Napoli

Gallerie

Walk of Life 2014 - Napoli

Walk of Life - Napoli - 19/04/15

Video

Walk of Life 2014 - Napoli

Walk of Life 2014 - Napoli