Venice Night Trail, è già un successo!

  • Venezia (VE)

Martedì 23 febbraio 2016 - Sono già moltissimi gli iscritti alla prima edizione del Venice Night Trail, il nuovo evento targato Venicemarathon in programma a Venezia sabato 23 aprile(partenza ore 21) e inserito nel doppio appuntamento sportivo “Alì Venice Running Day”, che oltre al trail proporrà il giorno seguente al Parco San Giuliano di Mestre la Corrimestre di 10 km, La Panoramica di 5,11 e 18 km e le molte iniziative dedicate ai più giovani.
Il Venice Night Trail regalerà l’occasione unica di correre di notte nella magica atmosfera di Venezia, avvolti nel silenzio e accompagnati dalla dolce melodia dell’acqua. Saranno 51 i pontida affrontare e 16 i chilometri da coprire, ma la spettacolarità di questo percorso ne faciliterà sicuramente l’impresa. I concorrenti avranno inoltre la possibilità di scegliere tra la versione competitiva e quella non competitiva - ludico motoria.
Sono già più di mille i pettorali assegnati e solo 2.000 i posti disponibili per questa prima edizione che, anche in questo caso, predilige la qualità organizzativa e l’efficienza dei servizi.
Il via della gara è previsto per le ore 21. Si parte e si arriva nel sestiere di Dorsoduro, nell’area portuale di San Basilio e il primo emozionante attraversamento del Canal Grande avviene subito al primo chilometro con il Ponte di Calatrava. Il trail si addentrerà poi nelle zone più tipiche di Venezia, attraverserà campi e campielli di suggestiva bellezza, spingendosi fino a Sant’Elena e alla Biennale, per poi risalire fino a Piazza San Marco dove i partecipanti potranno godere del fascino di questa splendida piazza illuminata dalle luci della notte. La corsa poi proseguirà di nuovo nel cuore della città, lambirà il teatro La Fenice per poi attraversare, di nuovo, il Canal Grande sul ponte dell’Accademia e spingersi fino alla Punta della Dogana. Da qui gli atleti risaliranno le Fondamenta delle Zattere fino a San Basilio, lungo il Canale della Giudecca. 
I concorrenti ritireranno il pettorale e il pacco gara presso il Running Village allestito all'interno del Parco San Giuliano di Mestre dove troveranno, inoltre, i parcheggi, il servizio docce e potranno usufruire dei trasporti messi a disposizione dall’organizzazione per il pre e post gara. I servizi di deposito borse e spogliatoi saranno invece disponibili in zona partenza e arrivo. Per tutti i partecipanti sarà obbligatorio indossare la lampada frontale.
Maggiori informazioni su modalità di partecipazione, quote d’iscrizione e servizi sono disponibili sul sito www.venicerunningday.it. 
Il doppio appuntamento sportivo darà inoltre la possibilità di partecipare al Challenge Venice Running Days, ovvero ci si può iscrivere alla combinata Venice Night Trail + Corrimestre con tariffe agevolate.
Il primo Venice Running Day è organizzato dal Venicemarathon Club in collaborazione con il Cus Venezia.

Manuela Merlo
Ufficio Stampa ASD VeniceMarathon

comments powered by Disqus
Pubblica con noi

Calendario e classifiche

GIUGNO
LunMarMerGioVenSabDom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Pista Strada Montagna Lanci Marcia Campestre Trail
Inserisci il tuo evento